Centre Pompidou @Parigi

Il Centre Pompidou, chiamato anche Beaubourg, è il museo di arte moderna e contemporanea d’eccellenza e si trova nel cuore di Parigi. Nacque per volontà del presidente della repubblica Georges Pompidou e venne inaugurato nel 1977. Il palazzo fu costruito negli anni ’70 su progetto dell’italiano Renzo Piano e dell’inglese Richard Rogers. Oltre alla collezione permanente ospita diverse mostre temporanee di alto interesse culturale.

Le mille cose da vedere a Parigi, le diverse esigenze del gruppo che ha girato con noi la città e il poco tempo a disposizione non ci hanno permesso di godere appieno di questo museo. Così abbiamo scelto di visitare solo il piano dedicato all’arte contemporanea (sicurissime di esserci sbagliate nel non soffermarci anche sulla collezione permanente relativa all’arte moderna). Ma siamo sicure che, prima o poi, a Parigi ci torneremo, e rimedieremo a questa nostra mancanza!

Qui di seguito qualche scatto per immergervi nell’arte contemporanea…

L’avete mai visitato questo museo? Cosa ne pensate? Avete provato a salire fino in cima e vedere la meravigliosa vista sulla città? Raccontateci cosa ci siamo perse…facendoci morire di invidia 🙂

ORARI:

chiuso il martedì

tutti i giorni dalle 11.00-21.00

PREZZI:

INTERO 11

RIDOTTO 9

COME RAGGIUNGERLO:

8 risposte a "Centre Pompidou @Parigi"

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑