Flash Art Event

FLASH ART EVENT: FINO DOMENICA 10 FEBBRAIO

Giovedì 7 febbraio si è tenuta l’inaugurazione del FlashArtEvent presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano (via Piranesi 14): un’occasione per ammirare – e anche acquistare – opere di artisti contemporanei, più o meno noti, al di fuori delle classiche fiere d’arte che si svolgono nel capoluogo lombardo.

Flash Art Event-5 Flash Art Event-9

Non è il ‘MiArt’:

quindi non aspettatevi nomi quali Fontana e Castellani, ma comunque artisti (che a noi piacciono molto) come Veneziano e Brighetti.

Non è ‘Arte Accessibile’:

nonostante un target al di sotto dell’età media delle grandi fiere, non si vedono gruppi di giovanissimi.

Flash Art Event_Carla Bedini Flash Art Event-7

Flash Art Event_ Piotr Uklanski

Ci sono opere per tutti i gusti. Poche sculture, molti quadri.

Vagare da una galleria all’altra è sempre interessante, dà una visione del panorama artistico contemporaneo e può essere d’ispirazione per artisti, creativi ma anche nuovi investitori.

C’è però una nota dolente: siamo arrivate con il ricordo positivo di Arte Accessibile, dove in ogni galleria c’era sempre qualcuno pronto a dare spiegazioni e soddisfare la nostra curiosità…mentre qui…ci siamo sentite quasi sempre in imbarazzo, a causa dell’ambiente troppo formale e degli sguardi un po’ troppo indagatori dei galleristi.

Forse è stata solo una nostra sensazione, o forse no…se qualcuno di voi andrà ci dia il suo parere!

Flash Art Event-10

Flash Art Event_ Veneziano

Avete tempo fino a domenica, ma ricordate prima di accreditarvi presso il loro sito (www.flashartevent.it, Area Visitatori)

ORARI

sabato : 14-21

domenica : 12-19

COME RAGGIUNGERLA:
Bus: 90 / 91 / 93
Tram: Linea 12
Metro: Passante Ferroviario Porta Vittoria
(collegamento M1 San Babila)
automobile: tangenziale Est
uscita Viale Forlanini
o Aeroporto Linate

10 risposte a "Flash Art Event"

Add yours

    1. è un occasione per vedere tutte in una volta diverse gallerie italiane con proposte assai differenziate sull’arte contemporanea a prezzi abbastanza contenuti (opere anche al di sotto dei 1000 euro), far conoscere nuove artisti al pubblico milanese..e, soprattutto, aprirsi ad un pubblico anche giovane, che magari è più restio ad entrare in una galleria d’arte…. tu l’hai vista? cosa ne pensi?

      "Mi piace"

    1. Leggendo l’invito di questo evento si capisce che volevano focalizzarsi proprio sull’aspetto della vendita delle opere, una fiera ma più accessibile…
      Per quanto riguarda il modello Kunsthalle a Milano, diciamo che può rientrare il PAC, nonostante dovrebbero essercene di più per dare una bella spinta all’arte contemporanea!

      "Mi piace"

Condividi con noi quello che pensi...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑